Giostra della Rondine 

Cavalieri!

E’ andata in archivio da pochi giorni la Giostra della rondine e già è alle porte quella della principessa sulla Fava (nel senso dei baccelli con il Pecorino)

Alla Famiglia Allegrini si contrappone quella degli Antinori, in un diluvio di sapori, profumi, tannini, barriques e chi più ne ha più ne metta.

Meglio il Sondraia di Poggio al Tesoro o un Villa Antinori? Un Dedicato a Walter, cabernet in purezza o un Badia a Passignano sangiovese anch’esso in purezza? O una sfida tra l’Amarone Allegrini e il “nostro” Tignanello?

Sinceramente il problema non me lo pongo, ma me lo godo e me lo beve fino all’ultimo sorso.

La dolce ed intima cornice de L’ Antico Ristoro di Badia a Passignano passerà il testimone al più rustico e succulento Vecciolino sui colli alti di Sesto Fiorentino, dove Simone ci preparerà ricette di qualità e sostanza, ma di questo parleremo quando la giostra si sarà consumata.

Tanti amici Cavalieri, tanti amici Scudieri; serata speciale, peccato per il pullmann che ci ha dato buca privandoci di fatto di un’ora all’anda e alla rianda di sana goliardia.

Un grande ringraziamento ad Antonio Fantoni, in odore di cavalierato, che si è adoperato con entusiasmo e competenza che la serata riuscisse al meglio; un grazie sentito a Carlotta Allegrini che ha dato allegria e leggerezza con la freschezza della gioventù. A completare la pattuglia Allegrini anche il Direttore Vendite e l’ Enologo a conferma della considerazione che una potenza a livello mondiale nel settore del vino ha riconosciuto alla nostra allegra Compagnia.

E poi: ma quanto è bravo Sir Burde, rapido, competente, autorevole, con dei tempi che definirei televisivi ha descritto benissimo vini importanti. E grazie anche a Leonardo Vallone (Direttore Vendite Allegrini) che ha ripercorso in un rapido ed apprezzato excursus la storia di questa prestigiosa famiglia.

Insomma , bene!!!

E ora pronti alla nuova sfida della Principessa

Chi vivrà vedrà e forse… digerirà

ORG

Sir Luc Pediatricus Gran Cavaliere Eletto

Firenze, marzo 2017

Annunci