Ciao Riccardo

Amici, Cavalieri,

nell’augurare a Voi e alle Vostre famiglie un sereno Natale e felice anno nuovo vorrei dire alcune cose.

Avevo già pensato di sfruttare questo spazio, procuratoci con maestria elettronica dal Cavalierando Lorenzo Gista, per parlare di noi, di come questo gruppo sta crescendo, di come sia piacevole trascorrere queste ore a tavola e non solo, con tutti Voi; questo mi riprometto di farlo con cadenza almeno mensile, in qualita di Gran Cavaliere Eletto per i prossimi due anni a venire; poi toccherebbe a Sir Fava (ma non Buho) e non so cosa succederà.

Devo cominciare però con una notizia triste: ci ha lasciato Riccardo Marasco, Cavaliere Onorario di Sant’Appiano; non siamo riusciti a sentirlo cantare con noi e per noi un’ultima volta, me ne rammarico. Doveva venire alla cena di novembre dal Gozzi, ma era ricoverato per problemi di cuore , doveva intervenire alla cena del 26 gennaio pv da Burde ma è mancato ieri. Siamo tristi, se ne è andato un tipico Fiorentino, polemico, ironico, sarcastico, simpatico, brontolone, un Artista che ha fatto sorridere generazioni di fiorentini e non solo.

Invece bene, molto bene la giostra al Museo Gucci: bravo sir Tupè!!! bella idea, perfetta organizzazione, bello il posto , buono anche il cibo e poi un bravo anche a Noi; che belle signore ! Siamo bellocci e giovani… baldi come veri Cavalieri.

Una menzione particolare a Sir Caciucco da Liorno, grande prova stilistica, l’endecasillabo padroneggiato con leggerezza e noncuranza, siamo tutti rimasti a bocca aperta: abbiamo un poeta nelle nostre schiere.

Sono stato a sedere accanto a Lorenzo Genitori il neurochirurgo. Non potete immaginare i complimenti che ha fatto per tutta la serata al nostro gruppo; forse davvero questa compagnia è qualcosa di speciale, alla fine bisognerà accettare che siamo diversi da tutti gli altri gruppi in giro. Non cambiamo ma teniamo la barra dritta verso i prossimi traguardi…

A proposito, il nome della prossima giostra sarà: bacio in bocca e calcio in culo… altro per ora non dirò.

A presto

ORG

Sir Luc Pediatricus

Firenze, 19 dicembre 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...